STAFF ANIMALI

TUTTI GLI ANIMALI DELLO STAFF SONO SOTTOPOSTI A VALUTAZIONE SANITARIA DAL MEDICO VETERINARIO COMPETENTE che ne attesta l'idoneità agli interventi con successivo monitoraggio sanitario periodico. Per ogni animale è predisposta una cartella clinica regolarmente aggiornata. 

OGNI ANIMALE HA UNA SUA PARTICOLARE STORIA: NON SONO STATI ACQUISTATI IN UN NEGOZIO MA ADOTTATI, recuperati da situazioni di difficoltà, abbandono o contesti in cui i proprietari, pur amandoli, non potevano più prendersene cura;

CIASCUNO E' UN INTIMO AMICO, CURATO E AMATO NEL RISPETTO DELLA SUA NATURA E DEI SUOI BISOGNI.

Alvin & Fiocco

Siamo fratelli e siamo stati abbandonati in un bidone del pattume nel settembre 2013. Eravamo davvero piccoli e malmessi quando Sara ci ha trovati: allattarci con il biberon e curarci non è stato facile, ma ora siamo vispi e sanissimi! Alvin è il nero, specializzato in marachelle ed acrobazie, dotato di una vivacità senza limiti ma anche di infinita dolcezza. Fiocco invece, molto timido, è la personificazione della coccola e della pacatezza.

...Rapid Gallery Loading...

Pallocchio

Sono un coniglietto nano testa di leone. Una famiglia mi aveva preso molto piccolo trovandomi bello, subito dopo però ha deciso di prendere, trovandolo altrettanto carino, un cucciolo di cane...la convivenza è diventata subito impossibile. Quando Sara mi ha accolto ha inoltre scoperto che avevo i denti progni, cioè che non si chiudevano bene e crescevano senza consumarsi, danneggiandomi labbra e palato ed impedendomi di mangiare. Mi ha curato e oggi vivo sereno, libero per casa. Ho un carattere deciso e non mi piace essere preso in braccio ma, se si rispettano le mie esigenze, adoro la compagnia e mi piacciono tantissimo i grattini e le coccole

...Rapid Gallery Loading...

Ciuffy

Sono una coniglietta Ariete: una signora ha avuto una cucciolata imprevista che non poteva tenere così Sara mi ha accolta; ha preso solo me perchè i miei fratellini erano già stati adottati. Oggi anche io vivo libera per casa: particolarmente curiosa e fiduciosa, cammino sempre fra i piedi delle persone alla ricerca di qualche cosa da mangiare e sono specializzata nel combinare guai, rosicchiando ogni cosa che m'ispira ed infilandomi in ogni angolo, anche quando questo vuol dire fare danni dentro ad un cassetto o far cadere qualcosa. Quando però salgo sul divano a distribuire lecchini a chi è seduto o mi arrampico sulla scrivania per andare a trovare chi lavora e sdraiarmi a suo fianco mi faccio perdonare ogni cosa...

 

...Rapid Gallery Loading...

Lilli

Sono una piccola cricetina, Sara mi ha accolta da una famiglia che mi voleva bene ma non poteva tenermi per le troppe cucciolate.. Ho mostrato subito tanta confidenza e curiosità ed ora godo di una bella gabbia, molto più grande di quella dove stavo, e soprattutto posso godermi qualche sgambettata notturna.

...Rapid Gallery Loading...

Bianca e Bernie

Siamo due giovani sorelline scampate ad un laboratorio dove si svolgevano esperimenti sugli animali. Una ragazzina ci aveva adottate molto piccole ma, dopo alcuni mesi, non le è più stato possibile tenerci. Sara ci ha accolte e, piano piano, stiamo acquistando sempre più fiducia verso di lei e verso le persone, anche se facciamo ancora molta fatica. Bianca è curiosa e vivace, sempre in movimento, mentre Bernie è molto più timida e coccolosa.

...Rapid Gallery Loading...

Polly

Dopo che Rio e Cody se ne sono andati Sara non voleva più prendere pappagalli perchè ne ha sofferto davvero tanto... Soprattutto non voleva più accogliere pappagalli allevati a mano, anche se recuperati da contesti di abbandono, per paura di trasmettere un messaggio sbagliato ai bambini che, nonostante tutte le riflessioni sulle nostre caratteristiche ed esigenze, rimanevano soprattutto affascinati dall'idea di avere un uccello sulla spalla o sulla mano, senza considerare che un pappagallo allevato a mano è comunque un animale che è stato indotto forzatamente a fidarsi dell'uomo, piegando la sua natura e identità... Poi però sono arrivata io, una giovane calopsite datale in adozione da una ragazza: vivevo in gabbia da tempo ed avevo ormai perso l'abitudine all'uomo anche se, inizialmente, ero stata allevata a mano. Con tanta pazienza Sara si è guadagnata la mia amicizia ed ogni giorno ci lavora, com'è giusto che sia, dandomi e ricevendo affetto. Ancora non amo essere presa in mano ma sono estremamente golosa di coccole e grattini.

...Rapid Gallery Loading...

Kaa

Sono un serpente del grano. Il ragazzo che mi aveva comprato quando ero piccolo mi amava molto e mi accudiva con attenzione ma, per motivi famigliari, non ha più potuto tenermi. Sono stato accolto da Sara che mi ha garantito le stesse attenzioni e lo stesso amore. Sono molto paziente e mi lascio avvicinare con tranquillità, permettendo alle persone di capire che non sempre le nostre paure verso le cose sono motivate, mentre sono importanti la conoscenza ed il rispetto.

...Rapid Gallery Loading...

Blacky

Sono un serpente reale californiano.  Ero chiuso in una teca piuttosto buia, male accudito  e gustavo raramente un buon pasto. Ciò mi ha lasciato delle cicatrici ma ora vivo in una spaziosa ed accogliente teca, pasteggiando regolarmente e godendo di tutte le condizioni giuste per un serpente. Sono un poco più diffidente e vivace di Kaa, ma come lui permetto alle persone di comprendere come spesso le loro paure siano immotivate e legate a delle conoscenze errate.

...Rapid Gallery Loading...

Isi

Un ragazzo mi aveva preso perchè desiderava un serpente, subito dopo però è partito per la Svizzera e non mi ha più voluto. Per il breve tempo che sono stato con lui la mia "casa" è stata una teca poco areata, con un substrato fatto di ghiaino simile a quello della lettiera per gatti..molto pericoloso per la mia respirazione. La mia tana era un sottovaso forato, il tutto arredato con un sottile bastone. Ora vivo in una spaziosa teca adatta alle mie esigenze, striscio su segatura di cocco, perfetta per me, ed ho una stupenda tana ed un bel ramo per arrampicarmi. Sono molto più giovane di Kaa e Blacky e quindi molto più vivace, facendo rapidi movimenti e scatti, ma come solo sono docile e paziente.

...Rapid Gallery Loading...

Insetti

Dal nostro magico mondo mille sono le cose che possiamo comunicarvi: collaborazione, metamorfosi, mimetismo ed importanza dei colori, magia del volo, modi diversi per comunicare, magia della diversità, valore del riciclo... Conoscerci, vincendo a volte paura o ribrezzo, vuol dire arricchirsi attraverso un mondo diverso, affascinante, istruttivo.

Clicca sui nomi per vedere le immagini

Bacillus Rossius - Insetto Stecco

Extatosoma tiaratum - Insetto Foglia Secca

Achatina Fulica White Jade- Chiocciola Africana Gigante Bianca

Archispirostreptus Gigas - Millepiedi Gigante Africano

Gromphadorhina Portentosa - Blatta Fischiante del Madagascar