COMPLEANNI ESPERIENZIALI

Non i soliti compleanni ma pomeriggi dove, attraverso gioco ed attività mirate, regalare ai bambini un'esperienza che li diverta ed al contempo parli loro di capacità di ascolto, attenzione all’altro, collaborazione ed apertura mentale.  

TEMATICHE POSSIBILI

QUA LA ZAMPA: tra gioco ed l'incontro di alcuni esemplari, andiamo alla scoperta del prezioso legame tre uomo e animali.

AVVENTURA DA ESPLORATORI: un pomeriggio all’insegna dell’avventura e della manualità, tra costruzione di capanne, attività di gioco, accensione di un fuoco, cucina trapper, esplorazione e...la ricerca di un prezioso tesoro!!

IL MAGIO MONDO DEGLI INSETTI: conosciamo meglio, attraverso giochi e attività pratiche di osservazione, il mondo di questi piccoli animali che, nonostante le dimensioni, hanno in sé la capacità di spaventarci, affascinarci o stupirci, a seconda di come li osserviamo.

POMERIGGIO DA ARTISTI: Cos’è l’arte? Cosa vuol dire essere un’artista? Mescolando gioco e manualità, mettiamoci alla prova creando ciascuno la sua opera.

POMERIGGIO DI GIOCO A TEMA: cavalieri, pirati, fate, maghi, mostri, streghe…seguendo la trama di una magica avventura, tra prove e sfide da superare, ricordiamo assieme, divertendoci, il valore della cooperazione e dell’ascolto reciproco.

IL CLUB DEI GIOVANI ALCHIMISTI: pozioni, trasformazioni, fenomeni che stupiscono…la magia, in fondo, si nasconde nel quotidiano; scopriamolo nel corso di questa speciale avventura.

 

Organizzabili presso abitazione o altro luogo definito dalla famiglia del festeggiato,

oppure

presso gli spazi messi a disposizione, con relativo costo, dall’Agriturismo Cà Granda di Coviolo, che ospita e nostre attività, o dall’Azienda Api Libere di Codemondo, con la quale collaboriamo.